Il Gran Buffet di Antipasti
Uno strumento ideale per chi si appresta ad affrontare un progetto di buffet
creativo a tutto tondo.
Un corso che permetterà di mettere in atto un buffet esclusivo e moderno.
A chi è rivolto:
Professionisti della cucina, ristoratori che desiderano valorizzare ogni portata, imprenditori del food.
Come si svolge il corso:
Il 20 e 21 Febbraio 2020, due giorni di corso, convocazione ore 14,30, svolgimento del corso dalle 15,00 alle 19,00. I partecipanti assembleranno i piatti in una postazione, individuale o di gruppo in base ai momenti e al corso, allestita di tutta la strumentazione e delle materie prime necessarie alle preparazioni.
Tutte le fasi di realizzazione dei piatti possono essere seguite anche attraverso gli schermi, che permettono di avere sempre una visuale in primo piano delle preparazioni dello chef, da ogni punto dell’aula.
Devo portare qualcosa?
Pensiamo a tutto noi: quaderno per appunti, penna, dispensa e attestato oltre a tutte le strumentazioni per svolgere il corso.
Obiettivi:
Il corso prevede la realizzazione di una carta da ristorante completa con finger food, antipasti, monoporzioni, bicchierini, primi, secondi e dessert; una presentazione tanto lineare e pulita quanto innovativa. Il tutto attraverso il paniere della cucina più invidiata del mondo.
Programma:
Utilizzo creativo e ottimale degli alimenti attraverso l’utilizzo delle migliori tecniche e tecnologie - Organizzazione logistica e pratica di una carta da ristorante - Modalità, tecniche di preparazione e tempi di cottura - Abbinamento di ingredienti , sapori e consistenze - Studio delle stoviglie e dei piatti - Composizione dei piatti Degustazione e foto di rito.
Docente:
Antonio Sgarra Chef executive di Fiorenta, Consulting e Catering, con un’esperienza pluriennale nel mondo del catering, banqueting e della formazione professionale.
Informazioni
- Lezioni 0
- Quiz 0
- Durata 8 ore
- Livello difficoltà Tutti i livelli
- Lingua Italiano
- Studenti 0
- Valutazione Yes